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Termini e condizioni generali

1 Ambito di applicazione

Le presenti Condizioni Generali (di seguito denominate "CGC") del Frezzo AG si applicano a tutti i servizi e prodotti (di seguito denominati "Prodotti") di Frezzo AG. Un cliente è qualsiasi persona fisica e giuridica che intrattiene rapporti commerciali con Frezzo AG . Le consegne sono limitate al territorio della Svizzera e del Principato del Liechtenstein.

Termini e condizioni contrastanti o divergenti del cliente non sono riconosciuti, a meno che Frezzo AG non abbia espressamente accettato la loro validità per iscritto. La versione attuale e vincolante delle CGC è disponibile all'indirizzo www.frezzo.ch. Un'edizione scritta può essere ottenuta da Frezzo AG .

2 Informazioni su prodotti e servizi

Le informazioni su prodotti e servizi sono fornite da Frezzo AG per i clienti nel modo più chiaro e intuitivo possibile. Nella misura in cui si tratta di informazioni fornite dal produttore (ad es. garanzia del produttore), le informazioni fornite dal produttore stesso sono sempre decisive. Frezzo AG cerca sempre di fornire le informazioni del produttore in modo corretto, aggiornato e chiaro, ma non può fornire alcuna garanzia in tal senso. Le illustrazioni nel negozio possono differire dal prodotto originale.

3 Prezzo e disponibilità

Tutti i prezzi sono validi, salvo diversa indicazione, comprensivi di IVA ed eventuali spese anticipate di riciclaggio/smaltimento e diritti d'autore.

Frezzo AG attribuisce grande importanza a mantenere attentamente le informazioni sulla disponibilità e a mostrarle nel modo più corretto possibile. Tuttavia, possono verificarsi ritardi nella consegna, in particolare a causa di colli di bottiglia nella produzione o nella consegna. Tutte le informazioni sui tempi di consegna sono quindi senza garanzia e possono cambiare in qualsiasi momento senza preavviso. Non vi è alcuna richiesta di risarcimento in caso di consegne in ritardo.

4 Conclusione del contratto

Prodotti, servizi e prezzi disponibili su www.frezzo.ch sono considerati un'offerta. Tuttavia, questa offerta è sempre soggetta alla condizione (risolutiva) di impossibilità di consegna o di un'errata indicazione del prezzo da parte del produttore o Frezzo AG.

Il contratto è concluso non appena il cliente effettua il suo ordine tramite il negozio online, nel negozio, per telefono o e-mail. L'arrivo di un ordine online viene visualizzato al cliente tramite una conferma d'ordine generata automaticamente all'indirizzo e-mail da lui fornito. La ricezione della conferma d'ordine generata automaticamente non contiene alcuna garanzia che il prodotto sia effettivamente disponibile o possa essere consegnato. Si limita a indicare al cliente che l'ordine effettuato è stato ricevuto da Frezzo AG e quindi il contratto è stato concluso, che è soggetto alla condizione della possibilità di consegna.

Se la consegna è impossibile ai sensi della Sezione 4, il contratto verrà risolto immediatamente e automaticamente. Il cliente ne sarà immediatamente informato. Se il cliente ha già pagato, questo importo gli verrà rimborsato. Se non è stato ancora effettuato alcun pagamento, il cliente sarà liberato dall'obbligo di pagamento. A seguito di tale risoluzione del contratto, Frezzo AG non è obbligata a effettuare una consegna sostitutiva o un servizio sostitutivo.

5 Condizioni di pagamento

Il cliente si impegna a pagare con le opzioni di pagamento fornite. Le attuali opzioni di pagamento e le relative condizioni sono pubblicate su frezzo.ch. Frezzo AG si riserva il diritto di escludere i clienti dalle singole opzioni di pagamento senza indicarne i motivi.

I prodotti consegnati al cliente rimangono di proprietà di Frezzo AG fino al completo pagamento del prezzo di acquisto. Il cliente concede Frezzo AG il diritto di avere una riserva di proprietà iscritta nel registro della riserva di proprietà.

5.1.1 Acquisto in acconto con opzione di pagamento parziale - un servizio di PowerPay

Con la fattura PowerPay puoi facilmente saldare il tuo acquisto online tramite fattura con opzione di pagamento parziale. Mf Group / PowerPay offre il metodo di pagamento "Pagamento tramite fattura" come fornitore di servizi di pagamento esterno. Al momento della conclusione del contratto di acquisto, PowerPay si fa carico del reclamo per fattura ed elabora i metodi di pagamento corrispondenti. Al momento dell'acquisto in acconto, oltre ai nostri termini e condizioni, accetti i termini e le condizioni di PowerPay. (powerpay.ch/de/agb). Si prega di notare che è prevista una commissione amministrativa per fattura e costi aggiuntivi in conformità con i termini e le condizioni di PowerPay per i pagamenti parziali e in ritardo.

La fattura vi verrà inviata immediatamente dopo l'ordine via e-mail da Order @ frezzo.ch. Se la fattura non viene pagata entro i 14 giorni, PowerPay emetterà una fattura mensile con una commissione di CHF 2.90.

La fattura è pagabile entro 14 giorni. L'offerta richiede il controllo della solvibilità del cliente.

5.1.2 Acquisto in acconto per clienti commerciali

La fattura verrà inviata via e-mail dopo un controllo del credito andato a buon fine ed è pagabile entro 14 giorni. La fattura può essere rifiutata da noi.

Dal secondo promemoria digitale addebitiamo CHF 15 di rimborso. Per il 3° e ultimo sollecito per posta raccomandata verrà addebitata una tassa totale di CHF 35 .

Se il pagamento non viene pagato in tempo secondo i nostri solleciti e solleciti, incarichiamo Intrum AG per un'ulteriore elaborazione.

Costi in caso di ritardato pagamento: Commissione di elaborazione (al più presto dal giorno 70 dopo la data della fattura, quando consegnata ai fornitori di servizi di riscossione) a seconda dell'importo del reclamo, importo massimo in CHF: 50 (fino a 20); 70 (a 50); 100 (a 100); 120 (fino a 150); 149 (fino a 250); 195 (fino a 500); 308 (fino a 1.500); 448 (fino a 3.000); 1.100 (fino a 10.000); 1.510 (fino a 20.000); 2.658 (fino a 50.000); 6% del credito (da 50.000).

5.2 Ricerca indirizzi

Se non è possibile consegnare una fattura o un sollecito dell'indirizzo del destinatario, al cliente verrà addebitata una commissione di elaborazione di CHF 20 per ricerca di indirizzi.

Se il cliente non soddisfa i suoi obblighi di pagamento in tutto o in parte, tutti gli importi in sospeso che il cliente deve Frezzo AG a qualsiasi titolo diventeranno immediatamente esigibili e Frezzo AG potrà richiederli immediatamente e interrompere ulteriori consegne a lui. Nel caso di un ordine con pagamento anticipato, Frezzo AG al più presto otto giorni di calendario dopo Frezzo AG ha inviato senza successo al cliente una richiesta di pagamento, può risolvere automaticamente tutti i contratti interessati senza ulteriore preavviso. Frezzo AG può addebitare una commissione di fatturato di CHF 25 dal secondo sollecito. Frezzo AG si riserva il diritto di cedere il credito a un'agenzia di riscossione.

Sconti e codici promozionali non possono essere cumulati.

6 Riserva di proprietà, compensazione, diritto di ritenzione

Ci riserviamo il diritto di mantenere la proprietà dell'articolo acquistato fino al completo pagamento dell'importo della fattura. Se sei un imprenditore nell'esercizio della tua attività commerciale o professionale indipendente, una persona giuridica di diritto pubblico o un fondo speciale di diritto pubblico, ci riserviamo la proprietà dell'articolo acquistato fino a quando tutti i reclami in sospeso derivanti dal rapporto commerciale con il cliente non siano stati risolti. I corrispondenti interessi di garanzia sono trasferibili a terzi.

Hai diritto a un diritto di compensazione solo se le tue contropretese sono state legalmente stabilite o sono indiscusse o riconosciute da noi. Inoltre, un diritto di ritenzione si applica solo se e nella misura in cui la domanda riconvenzionale si basa sullo stesso rapporto contrattuale. Se il cliente è in ritardo con qualsiasi obbligo di pagamento nei nostri confronti, tutti i reclami esistenti diventeranno immediatamente esigibili.

7 Annullamento e risoluzione del contratto

Gli ordini sono soggetti al par. 5 delle CGC vincolanti e il cliente è tenuto ad accettare il servizio. Successive modifiche su richiesta del cliente sono eccezionalmente possibili e a discrezione di Frezzo AG . La possibilità di cancellazione dipende dal prodotto e dal momento della cancellazione. A seconda dei casi, l'ordine è gratuito, può essere annullato per un risarcimento o per niente.

Se il cliente non accetta i prodotti entro due settimane nonostante l'obbligo di accettare, Frezzo AG può risolvere (annullare) il contratto e fatturare i costi di gestione. In caso di ritardo nella consegna dei Frezzo AG ai sensi del par. 4 delle CGC, il cliente ha il diritto di recedere dal contratto al più presto 30 giorni di calendario dopo la data di consegna concordata. In caso di annullamento dovuto alla mancata consegna, Frezzo AG rimborserà al cliente le somme già versate in anticipo.

8 Spese di consegna

Tutte le consegne all'interno della Svizzera e del Principato del Liechtenstein sono generalmente esenti da spese di spedizione a partire da un valore dell'ordine di CHF 50. Un supplemento di piccole quantità di CHF 9.--. si applica al di sotto di CHF 50 

Sono esclusi i costi di consegna verso destinazioni che non possono essere contattate direttamente dal corriere (ad es. accesso solo in montagna o funivia), nonché le consegne da parte di un partner di servizio. Questi costi sono indicati separatamente sull'ordine e sulla fattura.

9 Obbligo del cliente di ispezionare

Il cliente deve immediatamente verificare la correttezza, la completezza e l'integrità dei prodotti consegnati o ritirati. Eventuali difetti devono essere segnalati a Frezzo AG immediatamente dopo il rilevamento, ma al più tardi entro 5 giorni di calendario dal ricevimento della spedizione / ritiro. Il cliente deve mantenere il prodotto nelle condizioni di consegna e non può metterlo in funzione.

Al momento della consegna da parte di un partner di servizio, il cliente conferma con la sua firma sulla bolla di consegna che non ci sono difetti evidenti nel prodotto. In caso contrario, deve indicare il difetto sulla bolla di consegna. Questo non si applica ai difetti nascosti.

10 Cambi, diritto di reso, resi e rimborsi = riportalo sempre a noi

Se qualcosa non dovesse andare bene, puoi beneficiare del diritto di restituzione di 14 giorni. Assicurati che non siano visibili segni di utilizzo sulle parti e che tutto sia incluso, altrimenti dobbiamo rifiutare il reso o imporre un certo sconto:

  • Prodotti non aperti e originariamente imballati e sigillati (ad eccezione degli articoli per l'igiene) = Il valore della merce sarà rimborsato
  • Aperto senza segni di utilizzo con imballo originale integro per intero (inclusi accessori) = il 90% verrà rimborsato
  • Aperto con tracce di utilizzo con imballo originale e accessori completi = lo stato degli articoli deve essere controllato e può essere rifiutato
  • Prodotti danneggiati o con accessori mancanti / cartone originale = nessun rimborso può essere richiesto

I resi dei prodotti sono a spese e rischio del cliente. L'indirizzo di restituzione (si prega di non inviare a Frezzo AG senza previo accordo) ti verrà comunicato dopo averci contattato. I prodotti devono essere imballati in modo professionale e sicuro nella confezione originale con tutti gli accessori.

Il reso dovuto a un difetto del prodotto deve essere accompagnato da una descrizione dettagliata dell'errore e da una copia della fattura di acquisto. Nel caso di prodotti che non presentano difetti rilevabili o che il difetto non è coperto dalla garanzia del produttore, Frezzo AG può addebitare al cliente i costi per l'ispezione, nonché la restituzione o lo smaltimento.

Per chiarire l'ulteriore procedura, vi preghiamo di contattarci al mail@frezzo.ch - prima di rispedire l'articolo. Dopo aver ricevuto il prodotto rifiutato, viene ricercata una soluzione adeguata. Che si tratti di conversione (scambio), riduzione (adeguamento del prezzo di acquisto al valore effettivo) o rimborso del prezzo di acquisto.

I resi che non possono essere assegnati a un cliente vengono conservati per 12 mesi e poi smaltiti.

11 Garanzia / Garanzia

Si applica sempre il periodo di garanzia di due anni dalla data di consegna, per cui Frezzo AG ha la possibilità di fornire la garanzia mediante riparazione, sostituzione, rescissione o riduzione.

La garanzia è fornita solo se non vi sono motivi di esclusione come normale usura, danni dovuti a manipolazioni errate, interventi e manipolazioni, nonché circostanze esterne come danni elementari, umidità, caduta e impatto, ecc.

In caso di usura di parti come freni, cinghie trapezoidali, pneumatici, batterie e batterie ricaricabili, la garanzia Frezzo AG completamente eliminata.

Se la garanzia del produttore va oltre la garanzia fornita da Frezzo AG , Frezzo AG concede anche questo al proprio cliente. I prodotti contrassegnati come "Rigenerati" nel negozio sono prodotti dimostrativi o resi dai clienti. Possono avere lievi difetti ottici o essere prodotti riparati, motivo per cui sono anche venduti a un prezzo ridotto. Questi difetti ottici sono esclusi dalla garanzia. Frezzo AG può, a suo insindacabile giudizio, fornire al Cliente un prodotto sostitutivo durante l'esame della richiesta di garanzia. Questo viene fatto sotto la condizione (sospensiva) che ci sia effettivamente un caso di garanzia. Pertanto, il cliente acquisisce la proprietà del prodotto sostitutivo solo al momento dell'impegno di garanzia. Se la garanzia viene rifiutata, il cliente può acquistare il prodotto sostitutivo a lui al prezzo del momento della consegna o è obbligato a restituire il prodotto sostitutivo in conformità con la Sezione 12.

12 Riparazione dopo la scadenza del periodo di garanzia o al di fuori del servizio di garanzia

Per le riparazioni dopo la scadenza del periodo di garanzia, Frezzo AG può addebitare costi.

13 recensioni di recensioni reali

Accettando i termini e le condizioni nel checkout, il cliente dà il suo consenso informato e inequivocabile che i dati personali su di lui saranno utilizzati dal fornitore di terze parti Real Reviews per raccogliere la sua valutazione sul suo acquisto o transazione. Genuine Reviews utilizzerà i Dati personali esclusivamente per l'esecuzione del proprio servizio. Le recensioni autentiche non trasmetteranno in nessun caso dati personali che potrebbero identificare l'acquirente o danneggiare la sua privacy.

Il cliente può opporsi a questo trasferimento di dati via e-mail al seguente indirizzo: datenschutz @ frezzo.ch .

14 Responsabilità

Le richieste di risarcimento danni nei  confronti diFrezzo AG e delle loro persone ausiliarie sono, per quanto consentito dalla legge, completamente escluse. È esclusa la responsabilità per danni indiretti e danni consequenziali derivanti dall'uso, dal fallimento o dalla perdita di prestazioni. Questa esclusione di responsabilità si applica anche a tutti i tipi di danni diretti e indiretti (vale a dire sia lesioni personali, danni alla proprietà e pure perdite finanziarie) causati da montaggio, installazione, regolazione, manutenzione o riparazione del prodotto difettosi o non professionali da parte del cliente. La società incaricata dell'esecuzione è responsabile per difetti, ritardi nelle prestazioni e danni che si verificano durante l'esecuzione dei servizi dei partner di servizio (ad es. montaggio in loco).

15 articoli GRATIS

Se Frezzo AG offre un "articolo gratuito" in una promozione nel testo dell'articolo, nelle immagini e / o nel testo - si applica fino ad esaurimento scorte. Non vi è alcun diritto di restituzione a causa di articoli gratuiti non ricevuti. Se un articolo gratuito viene eliminato dal carrello (viene automaticamente elencato come articolo nel carrello e detratto come articolo meno) - non vi è alcun diritto alla successiva spedizione dell'articolo regalato.

16 Informativa sulla privacy

Con l'accettazione delle CGC, la nostra politica sulla privacy – disponibile anche all'indirizzo: frezzo.ch viene automaticamente accettata.

17 Foro competente, legge applicabile e disposizioni finali

Foro competente è Frauenfeld TG. Il contratto è soggetto al diritto svizzero, in base al quale la Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di vendita internazionale di merci (CISG) è completamente esclusa.

Qualora una o più disposizioni delle presenti CGC non siano valide, ciò non comporterà l'invalidità dell'intera CGC. La disposizione non valida è sostituita dalla disposizione di legge pertinente.

Informazioni, reclami e feedback

Ci sforziamo di risolvere ogni problema nel miglior modo possibile per entrambe le parti. Pertanto, se avete domande sulla nostra azienda, prodotti / servizi o ordini, vi preghiamo di contattarci:

Vi chiediamo gentilmente di inviare richieste relative ai vostri dati a: datenschutz (a) frezzo.ch via e-mail.

 Frezzo AG Lerchensangstrasse 13, 8552 Felben-Wellhausen

posta (a) frezzo.ch
+41 52 511 05 14

Stato: Agosto 2021

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