Condizioni generali di contratto

I nostri termini e condizioni generali: 

1. Ambito di applicazione e partner contrattuali

  1. Le seguenti CG si applicano a tutti gli ordini effettuati presso Constri AG («we» / «us» vedi dettagli al punto 12) in qualità di partner contrattuale di clienti residenti in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein. La consegna avviene esclusivamente agli indirizzi di consegna in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein
  2. Cliente è qualsiasi persona fisica o giuridica che stipula un contratto per uno scopo destinato alle sue esigenze commerciali (cliente commerciale) o private (cliente privato)
  3. Le CG regolano i dettagli del rapporto contrattuale e contengono anche importanti informazioni per i consumatori. potete richiamare le CG al momento dell'ordine tramite i link presenti nei nostri negozi web, salvarle sul vostro computer e/o stamparle. Il vostro ordine verrà salvato da noi.
  4. Altri termini e condizioni contrattuali, in particolare quelli che il cliente dichiara di applicare insieme all'ordine, sono validi solo se e nella misura in cui sono stati da noi espressamente accettati per iscritto. Per forma scritta si intende anche una forma che consenta la prova per via testuale (in particolare per e-mail).
  5. Ci riserviamo il diritto di modificare le presenti CGV in qualsiasi momento. Si applicherà la versione delle presenti CGC disponibile sul sito web al momento dell'ordine.

2. Conclusione del contratto

  1. Per gli ordini effettuati al di fuori dei nostri negozi web, il contratto è concluso quando vi spediamo la merce ordinata o vi confermiamo l'ordine via e-mail ai fini della conclusione del contratto. In ogni caso, si ritiene che abbiate accettato una nostra offerta se usufruite di servizi o acquistate o utilizzate prodotti (licenza)
  2. Per gli ordini nel webshop vale quanto segue:
    La presentazione della merce nel webshop non costituisce un'offerta giuridicamente vincolante, ma un catalogo online non vincolante. Sono possibili deviazioni e modifiche tecniche alle nostre illustrazioni o descrizioni. Un ordine vincolante viene effettuato solo dopo aver inserito tutti i dati necessari per l'esecuzione del contratto, aver confermato la lettura delle presenti Condizioni generali di contratto e aver cliccato sul pulsante "Acquista ora". Fino a quando non si clicca su questo pulsante, è possibile inserire i prodotti nel carrello senza alcun obbligo e modificare in qualsiasi momento i dati inseriti utilizzando gli ausili per la correzione messi a disposizione e spiegati a questo scopo nel processo d'ordine. L'invio dell'ordine è considerato come un'offerta a noi per la stipula di un contratto.
    Dopo aver effettuato l'ordine, riceverete una conferma di ricezione dell'ordine via e-mail. Questa contiene i dati del vostro ordine, che potete salvare e stampare. La conferma di ricezione non costituisce un contratto; la conferma di ricezione documenta semplicemente che abbiamo ricevuto il vostro ordine.
    Il contratto è concluso quando dichiariamo l'accettazione del contratto. Il contratto si conclude quando dichiariamo l'accettazione del contratto confermando l'accettazione via e-mail o consegnando la merce all'indirizzo da voi scelto.
    Il contratto si conclude solo per gli articoli specificati nella nostra conferma di accettazione o nella conferma di spedizione. Questo determina anche in modo definitivo l'ambito delle prestazioni.

3. Prezzi

  1. Tutti i prezzi sono espressi in franchi svizzeri (CHF) e comprendono la tassa di riciclaggio anticipata (TRA) e altre componenti di prezzo non liberamente selezionabili.
    a. Per ProSpiel e Frezzo, i prezzi indicati includono l'IVA di legge.
    b. Per Constri Bau, i prezzi si intendono IVA esclusa.
    L'importo totale è indicato IVA inclusa. Eventuali costi di imballaggio e spedizione sono indicati separatamente.
  2. Si applicano i prezzi dei webshop al momento dell'ordine (ad es. articoli stagionali e aumenti di prezzo imprevisti da parte del fornitore). Salvo errori
  3. I servizi non espressamente menzionati, quali montaggio, installazione, formazione, ecc. saranno addebitati separatamente.

4. Diritto di restituzione

  1. È possibile restituire la merce consegnata senza indicarne i motivi entro 14 giorni dal ritiro in negozio o dalla data di conferma della ricezione. Tuttavia, un prerequisito per l'esercizio del diritto di recesso è che la merce venga restituita completa (compresi gli accessori, le etichette, l'imballaggio originale), non danneggiata e senza segni d'uso (ad esempio, macchie o odori)
  2. Sono esclusi gli articoli realizzati appositamente per voi (personalizzazione, articoli su misura), nonché i libri aperti, i supporti audio e cinematografici, gli ordini speciali e gli articoli per l'igiene
  3. Il diritto di recesso si esercita generalmente con la restituzione della merce. Il rischio e i costi della spedizione di ritorno sono a carico del cliente
  4. In caso di restituzione parziale, pagherete solo la merce che conservate nel caso di un acquisto in conto vendita. Non riceverete una nuova fattura.
  5. Prima di restituire un articolo, avete sempre la possibilità di contattare il nostro centro di assistenza clienti, per chiarire eventuali dubbi e fornirvi il miglior servizio possibile.
  6. Si prega di inviare la merce a:
    Constri AG
    Feldstrasse 20
    5107 Schinznach-Dorf
    Si prega di ottenere una conferma di spedizione dalla compagnia di trasporto incaricata della spedizione di ritorno e di conservarla in un posto sicuro.
  7. La restituzione di prodotti acquistati nel webshop o nel negozio specializzato è possibile anche in loco presso il negozio specializzato di Schinznach-Dorf con la nota di restituzione allegata. Si prega di osservare i relativi orari di apertura.
  8. Se vi avvalete del diritto di recesso, siamo tenuti a rimborsarvi il prezzo d'acquisto che abbiamo ricevuto da voi immediatamente e al più tardi entro 14 giorni dal ricevimento del reso. Per questo rimborso, utilizzeremo lo stesso mezzo di pagamento che avete utilizzato per la transazione originale, a meno che non sia stato espressamente concordato diversamente con voi
  9. Per i prodotti difettosi, si applica la disposizione di cui alla sezione 8.

5. Prodotti personalizzati

  1. Si prega di controllare con particolare attenzione la consegna dei prodotti su misura (personalizzazione).
  2. I prodotti personalizzati hanno tempi di consegna più lunghi e non possono essere restituiti o cambiati.

6. Condizioni di pagamento e riserva di proprietà

  1. Il prezzo d'acquisto è dovuto al momento della conclusione del contratto d'acquisto.
  2. Ci riserviamo il diritto di offrirvi solo determinate modalità di pagamento per la consegna desiderata a causa delle nostre direttive interne sul credito. Le modalità di pagamento disponibili saranno visualizzate durante il processo di ordinazione
  3. Le seguenti condizioni si applicano al pagamento tramite fattura:
    a.Pagabile entro 30 giorni netti, in base alla solvibilità. Se la vostra affidabilità creditizia non è confermata da un istituto indipendente o da una nostra ispezione interna, vi consegneremo la merce dietro pagamento anticipato.
    b. Dopo la scadenza del termine di pagamento, verrà inviato un primo sollecito, che segna anche l'inizio della mora di pagamento. Con il terzo sollecito verrà addebitata anche una tassa di sollecito di 30 franchi svizzeri. L'importo della fattura insoluta (compresi gli interessi di mora e le spese di sollecito) può essere venduto o trasferito a scopo di riscossione. Oltre a saldare l'importo della fattura, il cliente è tenuto a rimborsare tutti i costi sostenuti a causa del ritardo nel pagamento.
    c. Nel negozio online Frezzo, il pagamento avviene tramite fattura attraverso un fornitore di servizi esterno e si applicano le seguenti condizioni:
       i. L'offerta è soggetta alla solvibilità del cliente e alle condizioni generali di MF Group AG («Powerpay»; powerpay.ch/it/agb); 
       ii. In sintesi, ciò significa che PowerPay accetta la richiesta di fattura risultante ed elabora i metodi di pagamento corrispondenti. La fattura vi sarà inviata via e-mail subito dopo l'ordine. iii. Se la fattura non viene pagata entro il periodo di pagamento specificato, verranno addebitati vari costi e commissioni in conformità alle CGC di Powerpay, in particolare spese amministrative pari a CHF 2.- per fattura, spese di sollecito pari a CHF 2.- per fattura.90 per fattura, spese di sollecito da CHF 18.00 a CHF 38.00, interessi di mora del 14.9%, spese di incasso di CHF 50.00 e spese di ricerca dell'indirizzo/pagamento di CHF 16.00 + spese di terzi. ci riserviamo il diritto di apportare modifiche
  4. Ci riserviamo il diritto di sporgere denuncia in caso di sospetta frode o altro comportamento criminale
  5. Fino al pagamento completo del rispettivo importo della fattura di una consegna (accredito definitivo e incondizionato del prezzo di acquisto totale), ci riserviamo in ogni caso la proprietà della merce consegnata. Per i clienti domiciliati in Svizzera, siamo autorizzati a effettuare una corrispondente iscrizione nel registro della riserva di proprietà. I relativi diritti di garanzia sono trasferibili a terzi
  6. Avrete il diritto di compensazione solo se le vostre contropretese sono state legalmente stabilite, sono da noi incontestate o pronte per essere giudicate. Inoltre, avete un diritto di ritenzione solo se e nella misura in cui la vostra domanda riconvenzionale si basa sullo stesso rapporto contrattuale. In particolare, le contropretese del cliente rimarranno inalterate in caso di difetti nella consegna.

7. Condizioni di spedizione e consegna

  1. I seguenti tempi di consegna non vincolanti si applicano alle consegne previste dalle presenti CGC
    a. Le consegne standard vengono effettuate tramite Posta Prioritaria PostPac entro 1–3 giorni lavorativi dal ricevimento dell'ordine, a condizione che tutti gli articoli siano disponibili in magazzino. Tempi di consegna diversi sono indicati nella descrizione dell'articolo e nel carrello. 
    b. Per le consegne espresse, si prega di contattarci telefonicamente.
    c. Gli articoli ingombranti saranno consegnati dalla Posta Svizzera entro 3-5 giorni lavorativi dal ricevimento dell'ordine.
    d. Gli articoli ingombranti hanno tempi di consegna individuali, indicati per ogni articolo nel negozio online. Queste informazioni sono una stima non vincolante dei tempi di consegna. I tempi di consegna possono essere più lunghi prima dell'inizio del nuovo anno scolastico e in prossimità del Natale. Si prega di ordinare in anticipo.
    e. La consegna di articoli di spedizione o di spedizioni di peso superiore a 30 kg viene effettuata tramite camion. In caso di consegna tramite camion, è necessario fissare un appuntamento telefonico per la consegna della merce. Sarete contattati da noi o dall'azienda di trasporto prima della consegna.
  2. Con la consegna della merce al fornitore di servizi di trasporto, il nostro obbligo principale è soddisfatto e il rischio di perdita o deterioramento accidentale della merce è trasferito all'acquirente
  3. Nonostante la massima cura, non si possono escludere scostamenti dai tempi di consegna e ritardi nella consegna e pertanto non possiamo assumerci alcuna responsabilità per ritardi nella consegna. Resta riservata la disposizione di cui alla Sezione 9.
  4. Consegne successive: Gli articoli mancanti saranno consegnati gratuitamente non appena saranno di nuovo disponibili.
  5. Ritiro presso la Constri AG a Schinznach-Dorf: è possibile ritirare la merce ordinata anche presso di noi, se l'ordine è stato effettuato in anticipo per telefono o se ciò è indicato nel negozio online e da voi scelto. Il ritiro non comporta spese di trasporto. Se non ritirate la merce entro 14 giorni dall'ordine telefonico o, nel caso di ordini online, dopo aver ricevuto un invito al ritiro, possiamo annullare l'ordine e recedere dal contratto
  6. Le bombe da tavolo non possono essere spedite come pacco postale, poiché questo prodotto rientra nella categoria "fuochi d'artificio". Questi articoli sono disponibili presso di noi in negozi specializzati o presso rivenditori specializzati in articoli di cancelleria. Quantità maggiori sono disponibili su richiesta e possono essere spedite tramite PostLogistics
  7. Se i nostri fornitori non ci riforniscono per nostra colpa, pur avendo effettuato ordini congruenti presso fornitori affidabili, saremo esonerati dall'obbligo di prestazione e potremo recedere dal contratto. In questo caso, vi informeremo immediatamente della mancata disponibilità e, in caso di recesso, vi rimborseremo immediatamente i pagamenti già effettuati

8. Reclami

  1. È necessario segnalare immediatamente qualsiasi danno da trasporto al vettore competente (Posta, PostLogistics, ecc.). Senza la notifica del danno e la conferma dei costi da parte del vettore, non è possibile concedere alcun risarcimento
  2. Altri reclami devono essere presentati entro 8 giorni dal ricevimento della merce. Allo scadere di tale termine, la spedizione si considera accettata.
  3. L'eliminazione dei difetti avverrà a nostra discrezione mediante adempimento successivo, ossia l'eliminazione del difetto (miglioramento successivo) o la consegna di un articolo privo di difetti (consegna sostitutiva). La merce restituita dal cliente torna di nostra proprietà. Se l'eliminazione dei difetti fallisce dopo il secondo tentativo, il cliente ha il diritto di recedere dal contratto. Se non è possibile eliminare i difetti o effettuare una consegna sostitutiva, il cliente può scegliere se richiedere una riduzione del prezzo di acquisto (riduzione) o la risoluzione del contratto
  4. Oltre alle disposizioni di cui sopra, si applicano i diritti di garanzia previsti dalla legge ai sensi del Codice delle Obbligazioni svizzero (CO).

9. Responsabilità

  1. Non siamo responsabili per negligenza lieve. La responsabilità per le persone ausiliarie è completamente esclusa
  2. Inoltre, tutti i casi di violazione del contratto e le relative conseguenze legali, nonché tutte le rivendicazioni da parte dell'utente, indipendentemente dai motivi giuridici per cui vengono avanzate, sono disciplinati in via definitiva nelle presenti CGV. Sono escluse altre rivendicazioni da parte dell'utente, indipendentemente dai motivi giuridici, ad eccezione dei casi menzionati di seguito. Noi, le persone ausiliarie e gli eventuali ausiliari non rispondiamo dei danni che non si sono verificati alla merce stessa, in particolare non rispondiamo dei danni conseguenti, del mancato guadagno o di altre perdite pecuniarie. L'esclusione si applica esplicitamente anche ai danni causati da montaggio, installazione, regolazione, manutenzione o riparazione difettosi o impropri del prodotto da parte del cliente
  3. La limitazione di cui sopra non si applica nella misura in cui disposizioni di legge obbligatorie lo contraddicano, in particolare
    - in caso di violazione dolosa o gravemente colposa dell'obbligo
    - in caso di responsabilità ai sensi della legge sulla responsabilità del prodotto

10. Avviso di protezione dei dati

Per il trattamento dei dati personali in relazione all'utilizzo dei siti web e al vostro ordine, si prega di fare riferimento alla nostra Dichiarazione sulla protezione dei dati  disponibile a questo link.

11. Legge applicabile e foro competente

  1. Il foro competente esclusivo per le controversie derivanti da o in relazione alle presenti CGC e ai contratti stipulati tra voi e noi sulla base delle stesse è Brugg
  2. Tutti i rapporti giuridici tra l'utente e noi in relazione ai contratti stipulati sono disciplinati dal diritto sostanziale svizzero, ad esclusione delle disposizioni sul conflitto di leggi e della Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di vendita internazionale di beni mobili dell'11 aprile 1980 (CISG)
  3. Rimangono riservate le disposizioni obbligatorie e le regole del tribunale.

12. Servizio e informazioni

Come contattarci:

Sito web aziendale
www.constri.ch

Siti web di marca e negozi online:
www.prospiel.ch
www.constri-baumaterial.ch
www.tischbombe.ch
www.frezzo.ch

Per e-mail: info@constri.ch

Telefono: 056 463 60 60

Dal lunedì al venerdì: 08:00 – 12:00 e 13:00 – 17:00

Per posta: Constri AG, Feldstrasse 20, 5107 Schinznach-Dorf

Per favore non dimenticare l'indirizzo del mittente

Um Ihnen in unserem eShop den bestmöglichen Service zu gewährleisten, verwenden wir Cookies. Per saperne di più sull'uso dei cookie